Regolamento

rules

Prenotazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite il nostro sito o attraverso portali specializzati.

Se vi daremo la disponibilità richiesta, è possibile confermare la prenotazione fornendo in garanzia il numero di una carta di credito a meno di diversi accordi.

Quando perverranno i dati per la garanzia, si riceverà una mail di conferma definitiva e la prenotazione sarà ritenuta valida.

Pagamento del saldo e registrazione
Il saldo dovrà essere eseguito in contanti al momento dell’arrivo per tutti i pernottamenti prenotati. insieme con gli importi relativi alla tassa di soggiorno comunale. Altri mezzi di pagamento possono essere utilizzati solamente previo accordo preventivo
Ogni ospite, all’arrivo deve presentare un documento d’identità valido per consentire la registrazione presso la Questura.

Cause di forza maggiore
Qualora la struttura non fosse agibile per cause di forza maggiore, ci riserviamo il diritto di assegnare una sistemazione alternativa avente le stesse caratteristiche di quella prenotata. Qualora il prezzo dell’alloggio sostitutivo dovesse essere maggiore, le differenza sarà totalmente a carico della struttura.
Nel caso in cui il cliente non accetti la sistemazione alternativa, il gestore rimborserà l’intera somma versata come anticipo escluso qualsiasi altro rimborso.

Disdetta
A meno di diversi accordi, in caso di disdetta della prenotazione entro 30 gg dalla data di inizio soggiorno, deve essere corrisposta una penale del 25% sul totale importo pattuito.
È comunque altamente raccomandato al cliente impossibilitato a venire di avvisare al più presto in modo da consentire un nuovo affitto della camera. Se questo avesse successo infatti, la struttura si riserva di non richiedere alcuna penale.

Partenze anticipate
Partenze anticipate e rinunce di varia natura, una volta iniziato il soggiorno, non sono rimborsabili.

Reclami
Non saranno prese in considerazione richieste di rimborsi che dovessero pervenire dopo aver completato il periodo di soggiorno.

Prezzi
I prezzi offerti sono comprensivi di: prima colazione se richiesta e servita presso una struttura esterna, servizi, tasse e includono inoltre le spese di acqua, gas ed elettricità per consumo domestico.

Arrivo e check in

L’orario normale di check-in è 14.00-20.00. Verremo appositamente a ricevervi ed è quindi importante comunicare appena possibile l’orario previsto di arrivo in modo da prendere un appuntamento.

Il check-in è possibile anche in altri orari se concordato. Applichiamo un extra di 20 euro per arrivi dopo le 20.00 e 50 euro dopo la mezzanotte.

Partenza e check out
Le camere devono essere lasciate di norma entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Il cliente potrà accordarsi per l’eventuale deposito bagagli.

Entrata e uscita
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono limitazioni di orario.

Insieme alla chiave della stanza è consegnata anche la chiave della cassetta di sicurezza e del portone d’ingresso CHE DEVE ESSERE SEMPRE MANTENUTO CHIUSO. Si richiede il rispetto del silenzio nelle ore 13.00-16:30; 23:00-8:00.

Per lo smarrimento delle chiavi (portone, porta della camera e cassetta di sicurezza) saranno addebitati 250 €.

Numero di persone
In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato alla prenotazione, se non preventivamente concordato. Si riserva il diritto di rifiutare  l’ingresso all’alloggio se tale condizione non è osservata.
E’ severamente vietato l’ingresso di persone estranee non alloggiate nella struttura, a meno di aver ricevuto espressa autorizzazione

Responsabilità dei clienti
Qualora il cliente, o i suoi ospiti, arrechi danni all’alloggio o al suo contenuto, le relative spese saranno addebitate alla partenza e/o al momento della scoperta.

Uso dei servizi igienici
E’ severamente vietato gettare nel water assorbenti igienici di qualunque formato, cotton fioc, dischetti struccanti, cotone idrofilo, e qualunque altra cosa diversa dalla carta igienica fornita.  Ogni violazione con conseguente danno sarà addebitata al trasgressore alla partenza e/o al momento della scoperta.

Manutenzione della struttura
Il gestore si riserva il diritto di accesso nelle camere per eseguire le operazioni di pulizia e manutenzione.

Divieto di fumare
Nelle camere e in tutti gli ambienti della struttura È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE. 
I trasgressori saranno puniti secondo le norme di legge.

Gestione di luce e acqua.
È opportuno, anche al fine di contenere i costi che determinano i prezzi delle camere, spegnere le luci, televisori dopo il loro utilizzo. L’acqua è un bene prezioso non sprechiamola!

Animali domestici
Gli animali domestici non possono accedere agli alloggi.

Colazione
Se compresa esplicitamente nel prezzo della camera, la colazione all’italiana verrà servita presso una struttura esterna.

Uso della cucina
Non è consentito, salvo accordi diversi, né l’utilizzo della cucina, né il consumo di pasti all’interno della struttura.

Pulizia
Le pulizie iniziali comprendono: cambio della biancheria da letto, cambio degli asciugamani, pulizia del bagno, pulizia della camera. Eventuali condizioni di privacy espresse dal cliente saranno prese in considerazione durante i giorni dedicati alle pulizie. Sarà nostra cura assicurarvi la massima igiene.

Aria Condizionata
Aria condizionata e’ disponibile in camera. L’operatività è consentita dalle ore 8:00 alle 23:00 per evitare disturbo al vicinato.

Sicurezza
Gli ospiti sono tenuti a chiudere sempre il portone di ingresso in entrata e in uscita almeno con una mandata, ma senza mai lasciare inserita la chiave dalla parte interna.

Oggetti di valore e documenti non devono mai essere lasciati incostuditi nelle camere o in altra parte della struttura.

Al termine della loro permanenza, gli ospiti sono richiesti di restituire le chiavi delle camere e di ingresso nella cassetta apposita posta vicino alla porta di ingresso.

Al fine di migliorare la sicurezza di tutti, alcune zone comuni della struttura sono soggette a video sorveglianza con registrazione remota.

Responsabilità della struttura
Si declina ogni responsabilità per i danni arrecati all’ospite da eventi connessi all’uso dell’appartamento e non, inclusi danni fisici, materiali, perdite, furti, rapine o altro genere di attività criminose.
Si declina esplicitamente ogni responsabilità per perdita di valori o documenti lasciati nella camera o nei bagagli lasciati in deposito.

Giurisdizione
In caso di controversie concernenti prenotazioni e affitti e/o di qualunque altra natura è applicabile solo la legge italianae la competenza territoriale è devoluta al Tribunale Civile di Roma.

Autorizzazione al trattamento e comunicazione dei dati personali 
Informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196-2003.  I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte de  “I CAPOCCI”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati, esclusivamente per adempiere gli obblighi di legge legati allo svolgimento delle attività d’ospitalità. Ai sensi dell’art. 13 della L. 196-2003.  Lei ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell’informativa di cui sopra, la autorizzazione per il trattamento e la comunicazione dei dati personali è concessa, nei limiti specificati nell’informativa stessa, con la firma del documento di registrazione.
La sottoscrizione della prenotazione e/o del documento di registrazione  implica altresì la conoscenza e accettazione delle presenti condizioni di contratto

Letto, approvato e sottoscritto
“I CAPOCCI”